domenica 29 marzo 2009

Tofu in crosta di patate


Non mangio spesso il tofu, perchè dovrei darmi spesso all'autoproduzione e il tempo spesso non è mio amico. Credo che si tratti di un alimento che bisogna saper cucinare, altrimenti non è molto appetibile. In crosta di patate è ottimo, è una ricetta semplicissima e veloce, però bisogna possedere uno strumento che è indispensabile in cucina : la mandolina che consente di tagliare le patate a julienne.


Ingredienti:
  • Tofu
  • patate
  • olio extravergine d'oliva
  • aromi per arrosti
  • prezzemolo
  • pepe
  • sale


Procedimento:
Ho tagliato la patate a julienne con la mandolina e le ho cotte in padella con olio, sale, aromi per arrosti e prezzemolo. Una volta ammorbidite ho ricoperto con le patate dei pezzetti di tofu. Ho passato al forno il tofu ricoperto dalle patate finchè non si è formata una crosticina croccante.
va servito caldo

Nessun commento: